Amarone della Valpolicella D.O.C.G. Vino simbolo e portabandiera nel mondo della Valpolicella, l’Amarone nasce dalla forza e dalla concentrazione delle nostre uve appassite con metodi tradizionali. Vino simbolo e portabandiera nel mondo della Valpolicella, l’Amarone nasce dalla forza e dalla concentrazione delle nostre uve appassite con metodi tradizionali.

Una delle molteplici possibili interpretazioni di questo vino è la ricerca dell’equidistanza tanto dalle ingannevoli e facili piacionerie dalla dubbia longevità, quanto dalle sorde ed inespressive ruvidità tanniche create più per stupire che per donare piacevolezza.
SCOPRI Amarone della Valpolicella D.O.C.G.

La famiglia Zanoni coltiva la vite e produce vino in Valpolicella dall’Inizio del secolo.

Vigneti

I vigneti per circa 8 Ha sono tutti in Valpolicella e suddivisi in 3 appezzamenti tra le colline a Nord di Verona.

Lavoro

Il rigoroso lavoro in vigna è rivolto a contenere la produzione per vite ed accompagnare ogni singolo grappolo a perfetta maturazione.

Produzione

Unicamente i vini della Valpolicella è posta particolare attenzione al rispetto dell’identità del territorio.

I nostri vini

Valpolicella Superiore D.O.C.

Valpolicella Ripasso Superiore D.O.C.

Valpolicella Superiore “Campo Denari” D.O.C.

Vino simbolo e portabandiera nel mondo della Valpolicella, l’Amarone nasce dalla forza e dalla concentrazione delle nostre uve appassite con metodi tradizionali.

Amarone della Valpolicella D.O.C.G.

Recioto della Valpolicella D.O.C.G.

Olio Extra Vergine di Oliva

La coltivazione dell’olivo in Quinzano è di tradizione antichissima pur rappresentando il limite nord oltre il quale il clima diventa proibitivo. L’Olio Extra Vergine d’Oliva che produciamo è unicamente il frutto dei nostri olivi in maggioranza Grignano e Favarolo le tipiche varietà della Valpolicella. Da olive raccolte a mano, appena mature e velocemente frante, otteniamo un olio delicato non amaro con leggero piccante nel finale.